Lettori fissi

mercoledì 29 gennaio 2014

Ultima tranche

delle fantasie colorate del weekend! Che non comprendono stavolta soltanto nuovi colori di cotone, ma anche qualche lana tinta a mano, attivita' che mi sta dando una grandissima soddisfazione (sebbene sia faticosa e anche, talvolta, con qualche esito incerto!)

Iniziamo con l'ultima parte dei cotoni che ho creato, e che saranno tutti disponibili al prossimo appuntamento di "Abilmente", dal 20 al 23 febbraio a Vicenza.


Harvest


Noon


Olive


Silver Green


Thanksgiving

Stavolta niente rosa eh??? Saranno contente coloro che questo colore, al contrario di me (ah, non si era notato???) non lo amano particolarmente!!

E adesso passiamo alle lane tinte a mano... dicevo... un lavoro stupendo e di grandissima soddisfazione... e i risultati ripagano di tutta la fatica!!!


Lana mista alpaca, Purple Blue


Pura lana fiammata, Cotton Candy


Lana merino, Charme

Sono in matasse da 100 gr circa, e a parte la mista alpaca, sono uniche. La fiammata ha un'altissima resa, e spero di potervi fare vedere a breve anche qualche realizzazione ma... come ho gia' detto qualche post fa, sebbene non riesca a farmene una ragione, le ore del giorno sono e rimangono 24 e alcune di loro sono gia' impegnate in attivita' inevitabili!

Continuate a seguire questo blog, e anche quello delle Thread Ladies, perche' insieme stiamo lavorando ad un bellissimo progetto, che verra' svelato - speriamo - molto presto!


martedì 28 gennaio 2014

Secondo round (gli altri colori del weekend!)

Eh si, pensavate che fosse finita??? Ma la mia vena colorata lo scorso weekend era particolarmente produttiva, e ho cavalcato l'onda per dare corpo alle mie idee.... ed ecco la seconda parte dei colori (ma non fnisce qua eheheheh).

Ecco a voi....

Cream Fruit Tart


Hot Ice


Patchy Cherry


Shabby Pink

Ma il Cream Fruit Tart voglio anche presentarvelo cosi'...


E anche lo schemino e' 4 Cupcake Addicted!

... e non finisce qua!!!!




lunedì 27 gennaio 2014

Io avevo voglia di...

... colori! Si vede????


Harlequin


Profiterole


Sari


Strawberry Muffin

... e come vedete dai nomi anche fame! Infatti per due nuove colorazioni su quattro mi sono lasciata ispirare da dolci squisitezze. Non per niente mi proclamo perdutamente Cupcake Addicted!!

Ma questa e' solo una piccola parte della produzione del weekend... vi mostro un po' di work in progress... roba da far esclamare: io speriamo che me la cavo!!


Intravedete qualche altra succosa anteprima??? Nei prossimi giorni vi mostrero' altri colori, poi riprendero' la produzione del mio colorario standard, visto che moltissimi colori sono andati esauriti! E a proposito di colorario, volevo mostrarvi anche lo schema di AAN per il quale sono stati usati i miei filati. Eccolo!


Inutile dire che mi ha lusingato moltissimo la scelta di Alessandra e che non appena il folle folle folle lavoro per la preparazione della prossima fiera sara' archiviato, ricamero' senz'altro questa bellissima armonia colorata!

Al prossimo aggiornamento (con qualche bella iniziativa??? Chi lo sa???)!!




sabato 25 gennaio 2014

Meno di un mese ad Abilmente

... i preparativi fervono, fervono, fervono!!!!!

La maggior parte delle cose e' ancora work in progress... la mattina mi sveglio e in casa trovo uno scenario post bombardamento nucleare, ma mi dovro' rassegnare perche' sara' cosi' fino al giorno della fiera.

Come al solito ho centomila progetti, spero solo che per qualche magica forza della natura le ore riescano magicamente a moltiplicarsi come i pani e i pesci, in modo da farmi arrivare con un buon grado di soddisfazione a questo elettrizzante appuntamento!!

E siccome, come dicevamo, il tempo e' tiranno, senza altri indugi vi mostro la foto dell'ultimo nato in casa 4 Cupcake Addicted e torno al lavoro a capofitto!!


Non vi fa venire voglia di primavera?

Buon fine settimana a tutti!!


giovedì 23 gennaio 2014

Allarghiamo gli orizzonti

Durante le vacanze di Natale ho deciso di provare a tingere anche la lana, una di quelle imprese che naturalmente, in qualita' di amante dei colori, era in cima alla lista dei miei desideri, ma che non ero mai riuscita a concretizzare per paura di fare un terribile pasticcio... Alla fine l'ispirazione e' arrivata, non sono riuscita a resistere, e mi sono lanciata in questa bellissima quanto faticosa avventura, che mi ha pero' riempita di gioia e soddisfazione, quando sono riuscita ad ottenere il risultato che speravo!!

Questa e' la mia prima lana tinta a mano, e' una pura lana merino di spessore medio (da lavorare con ferri 4-4.5), che pero' io ho voluto utilizzare in una maniera non proprio standard....



L'ispirazione del giorno era sempre l'India..... per cui ho giocato ancora una volta con un arancio, un fucsia e un viola che su questo filato organico hanno preso una bellissima nuance spenta che mi piace da impazzire!

E quindi ho deciso di usalo per una delle mie lavorazioni preferite, ovvero un lace ai ferri... certo, se fosse stata la lana apposita il risultato sarebbe stato eccellente... ma tutto sommato, quello che e' venuto fuori, non mi dispiace...



E nonostante la fatica... ci potete scommettere che ci riprovo, ci sono un sacco di altre combinazioni di colore che vorrei provare, e non vedo l'ora di dare corpo alle mie idee!!

In relazione al post di ieri sul Mystery Sal, visto che alcune amiche hanno gia' chiesto, lo schema e' adesso disponibile nella sua completezza, corredato anche di istruzioni per il confezionamento, e puo' essere richiesto scrivendomi oppure acquistato nel mio negozio Etsy. E naturalmente lo potrete trovare anche a Vicenza, nello stand delle Thread Ladies!


mercoledì 22 gennaio 2014

Della Legge di Murphy

Me lo sono domandata spesso, nel corso della mia vita. Ma 'sta benedetta legge, e' scritta, o e' soltanto una sfiga che e' stata lanciata dal signor (dottor? Onorevole?) Murphy alle pasticcione impunite come me? Sta di fatto che io l'ho testata, e posso dire che - scritta o non scritta - questa benedetta legge e' capace di avere influssi inquietanti su molteplici aspetti della vita (soprattutto la mia).

E io l'ho pure sfidata. In occasione del Mystery Sal che ho lanciato nel mese di settembre, ho fronteggiato tutti gli imprevisti possibili ed immaginabili, coadiuvati da una bella dose di attitudine al pasticciamento e di autolesionismo :-)

Dovevo capirlo fin dal principio che questa sarebbe stata un'impresa impari, ovvero dal giorno in cui, dopo aver finito di ricamare la prima tappa, e in attesa di fotografarla per la copertina... il lino ha deciso di giocare a nascondino e cinque mesi dopo latita ancora in qualche buco nero di casa mia. Tralascio tutti gli accidenti intermedi, e finisco con un problemino tecnico occorso nel confezionamento del biscornu (che mi ha costretta a rifarlo, con un lino diverso) e alla spedizione del file con le istruzioni per la finitura, che sono rimaste appese nell'etere da qualche parte. Aggiungiamoci anche una genetica attitudine alla procrastinazione seriale e una debolezza di fondo a resistere alle idee creative che arrivano, a grappolo (come l'uva? O la cefalea??), e che ogni tanto mi distolgono dagli obiettivi... insomma, per farvela breve, alla fine, il Mystery Sal non e' piu' MysterYoso ed eccolo qua, svelato in tutto il suo splendore!






Lasciatemi ringraziare, con tutto il mio cuore, tutte le amiche che hanno partecipato "a scatola chiusa", e alcune sono ormai in dirittura d'arrivo. Non vedo l'ora di vedere le loro interpretazioni, e di condividerle con tutti i lettori di questo blog!

E, visto che questa e' la mia prima apparizione dell'anno, ne approfitto per augurare a tutti uno splendido e creativo 2014 e, per chi potra', do' appuntamento dal 20 al 23 febbraio prossimi alla fiera Abilmente di Vicenza, dove partecipero' insieme a due mie follissime compagne di avventura, Antonella e Sara, con le quali abbiamo dato i natali ad un'associazione a delinquere di stampo creativo, le Thread Ladies! Vi invito a visitare il nostro blog, dove potrete tenervi aggiornati sulle iniziative che abbiamo in cantiere per questo anno creativo e colorato!

A presto!