Lettori fissi

domenica 24 novembre 2013

... e invece di cibi finti...

... oggi ho prodotto anche dei dolcetti commestibili! Sempre della mia forma preferita, ma buoni, morbidi e profumati, aggiungendo, anche in questo caso, una nota colorata (i pirottini).


Il gusto ve lo posso solo descrivere, favoloso, al cioccolato e arancia, e una mia personalizzazione: un bicchierino di rhum. La ricetta la trovate qua: http://www.cookaround.com/le-vostre-ricette/muffins-e-cupcakes/muffin-cioccolato-e-arancia


E con tutto questo zucchero al velo, richiamano alla mente le bellissime montagne innevate che fanno venire subito voglia di camino acceso, caldo coccoloso di plaid di lana e Natale :-)

Buona fine domenica, e buona settimana!

lunedì 18 novembre 2013

Owl love

Ma non solo quello! In questi giorni naturalmente si stanno moltiplicando le richieste per i regali di Natale, e insieme ai cavalli di battaglia, sto proponendo alcune variazioni sul tema.... gufoso, a grande richiesta. 


Nella foto vedete due calamite gufo-natalose,un segnalibro e un reggiborsa, pensierini poco impegnativi, originali e colorati da riporre sotto l'albero in attesa della notte piu' bella dell'anno!

I folletti di Babbo Natale si sono dati parecchio da fare quest'anno, guardate quanti regali sono gia' stati consegnati!


I gufetti sono spuntati, a richiesta, anche sulla serie di cucchiaini... visto che la renna era impegnata nelle consegne, un bel gufo dorato ha preso il suo posto... che ne pensate della variazione?


Adesso anche questi cucchiaini sono pronti per salire sulla slitta di Babbo Natale per prendere posto sotto l'alberone luminoso!!!

E per finire, in questo weekend, sono anche riuscita a fare qualche esperimento relativo al cibo in miniatura.
Sempre su commissione, ho realizzato un bel vassoio di cibi messicani (nachos, taco e salsina piccante), che e' diventato una calamita da frigo


E delle golosissime tazze di cioccolata con panna e marshmallow, che diventeranno orecchini.


E con queste visioni, auguro a tutti una buonissima settimana!!!




lunedì 4 novembre 2013

Voglia di....

... ricamare... e di usare i filati sfumati di 4 Cupcake Addicted per un bel progettino ricamoso... quale???

Mistero misterioso... e intanto questi sono i colori che ho scelto...


Il lavoro e' in progress, ma e' talmente veloce che scommetto che ve lo mostrero' prestissimo.

E oltre a questo ricamo ci sono tantissime altre cose che bollono in pentola, le vedrete nei prossimi giorni!!

Buone XXX e alla prossima!